I gruppi Alpini della Val San Martino, dopo il campo scuola “Rispetto e Natura”, vogliono proseguire l’avvicinamento alla montagna ed agli Alpini, facendo conoscere le montagne del nostro territorio e osservando la Val San Martino da un’altra prospettiva.
L’esperienza consiste di 3 giorni (30 giugno e 1-2 Luglio 2023) presso il Sacrario del Monte Tesoro ed è riservata ai ragazzi e alle ragazze di 2° e 3° media.
Questa esperienza permetterà loro di provare l’emozione di dormire in tenda, di vivere la montagna e di fare bellissime escursioni. Impareranno anche le regole del vivere insieme, nel rispetto del Sacrario del Monte Tesoro che fungerà da campo base, contribuendo al mantenimento dell’ordine e della pulizia: il tutto aiutandosi l’un l’altro in modo che nessuno possa rimanere indietro.
Informazioni COVID-19L'esperienza si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid in vigore a quel momento.
La quota di iscrizione è di € 100,00 ed è comprensiva di:
vitto e alloggio per 3 giorni;
assicurazione;
maglietta, cappello e felpa;
trasporti e materiali;
gadget e premiazioni.
Riunione con i genitori
Venerdi 5 maggio alle ore 21:00 presso l’Oratorio di Rossino si è tenuta la riunione con i genitori dei bambini iscritti al campo scuola e all’esperienza “Vivere la montagna con gli alpini”.
Durante la serata, ai genitori è stata presentata brevemente la struttura del campo, il programma provvisorio delle giornate e infine sono stati chiariti eventuali dubbi.
Di seguito vengono riportati alcuni documenti mostrati durante la riunione.